INVALSI ANNO 2020

Si inseriscono in questo spazio tutti i documenti RELATIVI ALLE  PROVE INVALSI 2020 utili a docenti, famiglie e studenti.

La sezione sarà aggiornata con regolarità.

INVALSI OPEN

Si comunica il link del nuovo sito INVALSIopen che è il sito ufficiale dell’Area Prove nazionali dell’INVALSI chenasce con la finalità di comunicare in modo diretto, accessibile, esaustivo e trasparente il lavoro di ricerca sulla valutazione scolastica e l’impegno nel misurare gli esiti di apprendimento degli studenti nella scuola italiana.

INVALSIopen vuole essere uno spazio informativo rivolto a tutti, con particolare attenzione al mondo della scuola – insegnanti, studenti, genitori e addetti ai lavori – perché la formazione scolastica è alla base della crescita dell’individuo, del cittadino e della società.

INVALSI 2019

Si inseriscono in questo spazio tutti i documenti RELATIVI ALLE  PROVE INVALSI 2019 utili a docenti, famiglie e studenti.

La sezione sarà aggiornata con regolarità.

INVALSI 2018

Si comunica che nell'Area Rossa del sito alla voce INVALSI è stato pubblicati il link  sulla Certificazione competenze Scuola secondaria di primo grado.