CONCORSO DI POESIE "S. LUCIA LA LUCE"

L'associazione “Oltre l’ostacolo” organizza concorso di poesia: iscrizioni fino al 21 novembre

Allegati:
Scarica questo file (CONCORSO DI POESIE.pdf)CONCORSO DI POESIE.pdf[ ]589 Kb

Giochi matematici del mediterraneo. A.S.2016/17

AVVISO

Si comunica, al personale docente e non docente, alle famiglie e agli alunni della scuola primaria e secondaria che venerdì 21 ottobre le classi quinte e la classe quarta C della Scuola Primaria e le classi seconde della Scuola Secondaria di 1° grado, parteciperanno ai giochi matematici del Mediterraneo indetti dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica.

Allegati:
Scarica questo file (gare di matematica.docx)gare di matematica.docx[ ]75 Kb

CONCORSO: "VIVERE IN UNO STATO DEMOCRATICO IN LIBERTÁ E IN DEMOCRAZIA"

ISTITUTO COMPRENSIVO “PSAUMIDE”

SANTA CROCE CAMERINA

ACCADEMIA DELLA LIBERTA’ E DELLA DEMOCRAZIA

A. S.  2015/2016

Gli alunni delle classi dei Corsi B-C-D

INVITANO

I compagni delle IV e V classi della Scuola primaria, della Scuola secondaria, tutti i genitori e i nonni a partecipare al

CONCORSO

"VIVERE IN UNO STATO DEMOCRATICO IN LIBERTÁ E IN DEMOCRAZIA":

“I tuoi pensieri, le tue riflessioni, le tue esperienze.”

Gli alunni delle IV e V elementari possono partecipare con un elaborato artistico.

I partecipanti potranno presentare gli elaborati entro il 25 Aprile,

FESTA DELLA LIBERAZIONE DELL’ITALIA DAL NAZI-FASCISMO

La Giuria sarà composta dal Dirigente, due Docenti, due figure del personale Ata, due Genitori, due Nonni e  due Alunni

I vincitori riceveranno:

gli alunni: ATTESTATO DI ECCELLENZA;

i genitori: ATTESTATO di GENITORI dell’ANNO;

i nonni: ATTESTATO NONNA/O DELL’ANNO.

Gli elaborati più significativi saranno pubblicati sul sito web della scuola e i nomi dei vincitori saranno inseriti nell’albo d’oro. Alla cerimonia di premiazione sarà presente il sindaco  sig.ra  Franca  Iurato o un suo delegato.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Gli alunni membri dell’Accademia.

Responsabile del Progetto: Prof.ssa Lidia Carelli

SCRITTORI DOMANI-2015

Per venire incontro alle numerose richieste di tutti quei giovani, ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo grado, che amano scrivere racconti, poesie, romanzi… che sanno esprimere con qualità le loro emozioni in forma cartacea, ma che non trovano riscontro a livello editoriale, l’Associazione culturale La Guglia in collaborazione con la Casa Editrice per ragazzi Gruppo Editoriale Raffaello organizza la seconda edizione del Concorso di narrativa per ragazzi “SCRITTORI DOMANI”, una bella opportunità per farsi conoscere e per divertirsi.

Il concorso è strettamente rivolto ai giovani studenti delle tre classi della scuola secondaria di primo grado. E’ individuale e non coinvolge le classi, né gli insegnanti.

Associazione La Guglia

Scuola di benessere

Gli alunni che volessero partecipare al concorso " A Scuola di benessere", possono collegarsi al sito www.scuoladibenessere.it e scaricare il cruciverba dalla sezione "E ora si gioca".

Una volta completato il cruciverba e compilato il modulo con i dati richiesti, compresa la firma di un genitore, potranno inviarlo, personalmente, all'indirizzo indicato .

Buona fortuna  Sorridente

Altri articoli...